Guida e trucchi Emule Morph XT

Salvatelo in una cartella qualsiasi ed eseguitelo, ci sarà un bottone del tipo “Estrai” o “Extract” e cliccateci sopra, quando Winzip o Winrar vi chiederà il percorso inserite: “C:\Programmi”
Per aggiungere un collegamento sul desktop, dovete fare click col destro su quest’ultimo e poi fare Nuovo>Collegamento e nella finestra che vi appare inserire “c:\Programmi\emule\emule.exe” e poi sempre avanti.
Questa configurazione è una configurazione adatta alle adsl più diffuse e con banda di Upload superiore o uguale a 32 kb/s.
Ora eseguitelo e se parte il wizard fate annulla. Emule vi si presenterà così:
Cliccate su Opzioni in alto a destra, dove c’è il cerchio rosso, vi presenterà una finestra come questa in basso copiate tutto come in figura:
A sinistra potete notare delle diciture, Generale Aspetto Connessioni ecc, noi ci muoveremo ora su quelle icone, Generale è già fatto con la figura di sopra.
Aspetto
Cliccate su Aspetto e copiate le configurazioni come in figura sotto:
Connessione
Cliccate ora su Connessione e copiate le configurazioni come sotto:
Per quanto riguarda le porte cioè 6789 e 6799, se avete un router dovete sbloccarle anche su di esso, altrimenti non si connetterà con Id alto e sarà inutile utilizzare emule. Dovrete avere anche un indirizzo ip statico qui trovate le guide su come impostarlo:
Importante è anche conoscere la marca e il modello del vostro router e recandovi a http://portforward.com/routers.htm scegliete il vostro router e in seguito l’applicazione per cui volete configurare il router, in questo caso emule. Le porte che dovete sbloccare per il vostro indirizzo ip sono 6789 e 6799.
Server
Saltiamo proxy e andiamo direttamente su Server, copiate tutto come in figura sotto:
Cartelle
Andiamo ora su cartelle e navigando dal menù ad albero dovete spuntare le cartelle che volete condividere in rete, dove ad esempio avete già degli mp3 ecc, ricordate che Emule per fortuna non fa scaricare a chi non fa upload ovvero a chi non manda file o parti di file… L’upload minimo deve essere 10 kbyte, comunque ricordate di non condividere le cartelle dove avete dati personali, foto personali e dati importanti…
Se avete 2 o più partizioni vi conviene far scaricare i files in una partizione diversa da c: ad esempio d:, in tal caso copiate come sopra gli indirizzi di file Completati e Temporanei, quando terminate un file lo ritroverete in d:\Downloads\eMule\Incoming. Ricordate di non eliminare mai la cartella Temp.
File
Copiate come da immagine sotto:
Sicurezza
Ora saltiamo fino ad arrivare a Sicurezza, e per prima cosa copiamo questo indirizzo http://www.bluetack.co.uk/config/level1.gz:
Aspettate che scarichi il file e poi copiate tutto il resto come in figura… Ora saltiamo di nuovo direttamente a Opzioni Avanzate>Opzioni Avanzate.
Opzioni Avanzate
Copiate tutto come in figura:
Ora dobbiamo andare su Opzioni Mod>Morph Update
Morph Update
Ora cliccate sui 3 Aggiorna e poi copiate gli spunti come in figura:
EastShare
Qui dovete spuntare solo questo punto:
emuleEspana
Cambiate solo questo:
Ora cliccate su OK e vi chiede di riavviare emule affinché i cambiamenti abbiano effetto, fatelo e quando lo Aprite andate su Server:
Se vi ritrovate già con una lista di server cliccate col destro su uno qualsiasi e selezionate Elimina Tutti i Server. Per aggiungere una lista di server “sicuri” notate sulla destra questa figura:
non dovete fare altro che inserire http://peerates.net/servers.php oppure http://www.gruk.org/server.met.gz cliccare su aggiorna per avere una nuova lista.
Ora cliccate col destro ad uno a uno solo sui seguenti server e fate “Aggiungi alla lista dei Server Statici”:
eDonkeyServer No2
PEERATES.NET

 

Con questa breve guida voglio essere d’aiuto ai neofiti che trovandosi d’avanti all’interfaccia di emule non sanno dove mettere le mani… Per gli esempi ho usato una versione mod ovvero modificata dal nome MorphXt , ma qualsiasi versione di emule funziona allo stesso modo.

Una volta configurato emule dalla mia guida all’installazione basta seguire questi ultimi passi per sfruttarlo al meglio.

Una volta configurato emule dirigetevi al modulo Cerca e inserite la vostra ricerca…
Nell’esempio ho inserito Heidi ita. Ita sta a significare italiano, in quanto per distinzione di lingua è uso di chi rilascia i files di inserire ita come identificativo. Naturalmente questo solo per i titoli stranieri, perchè se cercate ad esempio Quel Mostro di mia Suocera il titolo è già italiano e non ha bisogno di altro.

Come avrete notato ho cerchiato rosso anche la scritta Disponibilità. L’ho fatto per far capire che dovete cliccare proprio sulla scritta fino a qnd la freccetta accanto alla scritta non appare come da immagine, così avrete ordinato i risultati di ricerca in ordine di maggiore disponibilità, e questo vuol dire che più è in alto il file che scaricate è maggiori saranno le possibilità di finire prima il download. Quando un file in ricerca è rosso come nell’esempio vuol dire che il file è gia nella lista dei download, se appare verde allora è stato già scaricato.
Da tenere in considerazione è anche la digitura Fonti:

quando questa è a 0% evitate di scaricare il file perchè non lo finirete mai… scaricate anche tutti gli altri basta che non siano 0%.
Spostiamoci ora sul modulo Trasferimenti:

I files che vedete in download hanno una barra colorata accanto, se blu vuol dire che la disponibilità è alta, azzurra è bassa, rossa inesistente perciò potete anche eliminarlo, le parti grigie sono le parti scaricate, e quando la barra è tutta verde il file è stato scaricato. Accanto ad alcuni downloads potete trovare un termometro verde o di altri colori, quello indica che ci sono dei commenti al file che state scaricando e per visualizzarli basta cliccarci sopra col destro e cliccare su Vedi tutti i Commenti


Vi comparirà questa finestra:


I commenti sono uno dei maggiori punti di forza di emule, vi permettono di sapere se il file che scaricate è veramente quello, se si sente bene se si vede bene in caso di video o se funziona bene in caso di programmi o giochi.
I files scaricati si trovano nella cartella che avete specificato in Opzioni>Cartelle:


Vediamo ora come creare delle categorie per i downloads (questa parte è solo un approfondimento per avere un maggiore ordine nei files scaricati, non è necessario farla se non lo credete opportuno):


Clicchiamo su Default col destro e poi su Aggiungi Categoria:


Questa è la finestra che vi apparirà:


vi consiglio di modificare il colore e la parte dei file completati, quest’ultima aggiungendo solo \nomecategoria ad esempio se prima c’era g: poi avrete g:\films, in questo modo scaricherete i files delle diverse categorie nelle proprie cartelle.

Dopo aver creato le varie categorie vi consiglio di spuntare così la categoria di default:

Per inserire un file in una categoria basta che alla ricerca indicate in quale categoria inserirla:


Prima cliccate sulla categoria e poi cliccate sul file da scaricare e vi verrà inserito nella categoria prescelta.
Ultimo approfondimento per quanto riguarda i files video;
nel nome di alcuni files potete trovare scritte come ld.dvdrip oppure md.cam ecc, queste indicano la qualità del file:
Tag video:
CAM – ripresa con videocamera nascosta, qualità pessima

TS – anche detto telesynch, la telecamera è fissa qualità leggermente migliore di cam ma comunque scarsa
TC – anche detto telecine, elaborato dalle 8mm la qualità è superiore a quella di cam e ts
R5 – detto così per la regione di provenienza, la 5 ovvero russia, qualità video come quella di un dvd ma spesso l’audio è da cinema
DVDRIP – qualità da dvd, ottima
SCREENER/VHS Screen – realizzato da videocassette, qualità sufficiente ma spesso compaiono sottotitoli di copyright e si alternano scene in bianco e nero
DVDScr – tratto dai dvd realizzato dalle case cinematografiche per critici e recensori, compaiono copyright e scene i b/n
HDTV rip – registrato dalla tv ad alta definizione, qualità eccellente
PDTV – sta per Pure Digital Television è come HDTV come qualità…
SATrip – registrato dal satellite qualità ottima
TVrip – simile a SATrip solitamente più scarsa la qualità
Tag Audio:
MD – presa dal microfono, la qualità varia ma di solito è molto scarsa
LD – Line dubbed, l’audio è preso dalla macchina da presa, qualità molto buona
AC3 – preso da dvd, in dolby digital, la qualità è eccellente.
Tag ripping:
UNRATED – il film rippato è privo di censure.Di solito questo tag viene messo nei film horror.
LIMITED – il film è rippato in dvd, molto tempo prima della sua data di uscita nei negozi.
READNFO – alcune note di ripping di un film vengono inserite in un file .NFO
STV – il film rippato non è uscito nelle sale,quindi è specificato per l’Home Video.
REPACK – tag che viene inserito quando il film è stato ripubblicato su canali P2P,ma corretto da eventuali imperfezioni.
INTERNAL – tag che indica la presenza di imperfezione audio nel film rippato.
PROPER – una crew quando non garantisce un ripping corretto di un film inserisce questo tag.Quindi il film potrebbe contenere varie imperfezioni come:mancanza di audio in qualche scena,desincronizzazione,ecc. Tag simile all’Internal.
SUBBED - il film è sottotitolato in lingua specifica. (esempio Nomefilm.SUBBED.iTALIAN)
REMASTERED – il film è stato digitalmente rimasterizzato.Tag presente in film classici come Via Col Vento,ecc.

Per scaricare dei buoni files vi consiglio di scaricare i dvdrip.ld o dvdrip.ac3, basta inserire nella ricerca ad esempio nome video dvdrip:

 

guide configurazione router per emule

Guide illustrate alla configurazione di router per eMule

Le guide corrispondenti ai seguenti tipi di router sono tutte illustrate e complete:

Guide veloci alla configurazione di router per eMule

Per i seguenti modelli di router esistono solo guide veloci con la sola procedura di configurazione:

In caso il vostro router non è presente nella lista vi consiglio di consultare la guida generale sulla configurazione dei router.

Emule o.50 ITA+videoguida su come usare e settare Emule.avi-ITA

www.ddlhits.com

 

Semplice guida su come usare e settare emule per avere download velocissimi
ottima guida anche per chi non conosce emule+emule 0.50.exe-italiano





 

 

Download Link:





www.ddlhits.com

http://www.filesonic.com/file/2361229764
http://www.filesonic.com/file/178332431