Come vedere le partite gratis

 

Anche stasera la TV del salotto è occupata e non puoi vedere la partita della tua squadra del cuore. Una vera seccatura, vero? Ma non preoccuparti, non devi rinunciare alla tua passione sportiva. Se hai un PC a portata di mano e disponi di una connessione Internet abbastanza veloce, puoi gustarti le tue partite direttamente sul computer, senza passare dalla TV.

Tutto merito di alcuni siti Internet che si appoggiano a trasmissioni in streaming provenienti da ogni parte del mondo per consentire la visione di tutti i più importanti incontri calcistici in diretta. Se vuoi, te ne consiglio qualcuno e ti spiego  come vedere le partite gratis visitandoli.

Se vuoi scoprire come vedere le partite gratis, il primo sito Internet che ti consiglio di visitare è MyP2P. Si tratta di un sito internazionale attivo da molti anni che permette di seguire match in streaming di qualsiasi disciplina sportiva, calcio compreso. Include collegamenti a tutti gli incontri giocati nella giornata con trasmissioni in streaming in varie lingue. Per guardare una partita su MyP2P, collegati alla pagina del sito dedicata al calcio (football) e clicca sull’icona del televisore collocata accanto al nome del match che vuoi visualizzare in streaming.

Si aprirà una pagina con l’elenco di tutte le emittenti in straming da cui è possibile guardare la partita, per avviare la visione clicca sul collegamento Play collocato accanto al nome dell’emittente che preferisci.  Nella maggior parte dei casi, le partite sono visualizzabili direttamente nel browser tramite Flash Player, in altre occasioni potresti aver bisogno di installare software come Veetle o Sopcat scaricabili gratuitamente dalla pagina dei software di MyP2P.

Un altro sito in lingua inglese molto affidabile per guardare le partite di calcio in streaming è Rojadirecta. Qui, per trovare il match giusto da guardare ti basta scorrere l’elenco che si trova al centro della pagina principale del sito, cliccare sul nome dell’incontro a cui vuoi assistere e fare click sul collegamento Play relativo alla fonte da cui vuoi guardare la partita.

Puoi anche cercare una partita fra tutte quelle disponibili, utilizzando la barra di ricerca collocata nella parte alta a destra del riquadro con la lista di tutti i match. Anche su Rojadirecta, la maggior parte degli incontri è visibile tramite Flash Player direttamente nel browser ma in alcuni casi potresti aver bisogno di programmi come quelli visti poco fa per MyP2P.

 

 

C'e' anche

 

 

http://www.milleschermi.altervista.org/