ThePirateApp - Scarica files mp3 alla velocità della luce!


Stanchi di dover attendere decine di minuti per scaricare le ultime hit del momento o la vostra canzone preferita?
Questo è il solito episodio a cui si va incontro quando si cerca di scaricare dei file mp3 da applicazioni P2P come eMule o IMesh. Per questo oggi voglio presentarvi un'applicazione con la quale potrete scaricare i vostri mp3 in alta qualità in pochissimi secondi...

L'applicazione di cui sto parlando si chiama "ThePirateApp", è un'applicazione portable e quindi non necessita di alcuna installazione, ottima quindi per averla sempre a portata di mano in una comoda chiavetta USB.

ThePirateApp non è altro che un'applicazione open-source (Gratuita) sviluppata con il linguaggio di programmazione vb.net.

 Il funzionamento è molto semplice, basta guardare l'immagine qui in basso (clicca per ingrandire). In fondo alla pagina potrete trovare i link per scaricare l'applicazione.

Una volta aperta l'applicazione vi consiglio di utilizzare un'account diverso da quello default, poichè quest'ultimo essendo sovraccarico dà spesso problemi per le ricerche.
Per evitarvi la fatica di creare un nuovo account ne ho creato uno io per tutta la community di Cisram7,
i dati per il login sono:

Username: thepirateapp@emailtemporanea.com
Password: www.cisram7.com


Per comprendere meglio come e dove inserire l'username e la password guardate l'immagine qui in basso:






------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

Grooveshark Downloader.

Si tratta di un programma per scaricare musica gratis velocemente in Italiano che non richiede né installazioni e registrazioni. Tutto quello che devi fare è avviarlo, cercare la tua musica preferita e scaricarla sul PC a costo zero. Un sogno? No, e ora te lo dimostrerò.

Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Grooveshark Downloader e cliccare sul pulsante Download collocato sotto la voce Zip (in fondo alla pagina). Nella pagina che si apre, chiudi il popup pubblicitario che si apre, digita il codice di conferma nell’apposito campo e, al termine del countdown, clicca sul pulsante Free download per scaricare il programma sul tuo PC.

A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (SciLorsGrooveshark.comDownloaderV0.4.9c.zip), estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia il programma SciLors GrooveDownloader.exe per accedere alla finestra principale del programma.

Per tradurre l’interfaccia utente di Grooveshark Downloader in italiano, non devi far altro che selezionare la bandierina italiana dal menu Language. Per iniziare a usare questo programma per scaricare musica gratis velocemente in Italiano, invece, ti basta digitare il nome dell’artista o dei brani da ricercare nella barra di ricerca che si trova in alto e cliccare sul pulsante Cerca.

Metti quindi il segno di spunta accanto ai nomi dei file presenti nei risultati della ricerca che intendi scaricare sul tuo PC e clicca prima su Aggiungi alla coda Download e poi su Scarica per avviarne il download sul tuo computer.

Grooveshark Downloader salva i brani musicali scaricati nella cartella Downloads contenuta nella directory del programma. Se vuoi cambiare la cartella in cui il programma conserva i file scaricati, recati nella scheda Impostazioni (in basso) e clicca sul pulsante Seleziona cartella.

Puoi anche regolare il modo in cui Grooveshark Downloader deve rinominare i brani scaricati, utilizzando il menu a tendina Modello di rinominazione brani, e impostare una serie di ricerche automatizzate, recandoti nella scheda Opzioni avanzate.

 

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

Se stai cercando di scoprire come scaricare musica senza attese o inutili perdite di tempo, non puoi non rivolgerti a Songr, un formidabile programma gratuito che permette di cercare e scaricare gratuitamente la musica ospitata su vari siti e servizi online (compreso YouTube). Collegati quindi al sito Internet del programma e clicca prima su Download Songr 1.9.30 from SkyDrive e poi su Songr e  per scaricare quest’ultimo sul tuo PC.

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (Songr.zip) e avvia il programma Songr_1_9_30_Setup.exe per far partire il processo d’installazione di Songr. Nella finestra che si apre, clicca prima su (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e poi su Avanti, Accetto e Fine per terminare il processo d’installazione e avviare Songr.

Nella finestra che si apre, digita nel campo di ricerca collocato in alto a destra (Digitare il nome di una canzone) il nome del brano o dell’artista che vuoi trovare e premi il tasto Invio della tastiera del tuo PC. A ricerca ultimata, clicca quindi con il pulsante destro del mouse sulla canzone che vuoi scaricare e seleziona la voce Download dal menu che compare per avviarne il download sul tuo PC.

Un altro programma simile a Songr è GrooveJaar, quest’ultimo però non cerca la musica da più siti ma solo da GrroveShark, una delle più grandi radio online del mondo in cui si può trovare davvero di tutto. Se sei interessato a come scaricare musica con quest’altro programmino, collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sulla voce groovejaar_1.0.14_all.zip per due volte consecutive per scaricarlo sul tuo PC.

A download completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (groovejaar_1.0.14_all.zip), estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia il file GrooveJaar.jar per far partire il programma (richiede il software Java). Nella finestra che si apre, digita il nome del brano o dell’artista che vuoi trovare nel campo Search (in alto a sinistra) e premi il tasto Invio della tastiera del tuo PC. A ricerca ultimata, clicca quindi sul pulsante Download collocato di fronte al nome della canzone che vuoi scaricare e quest’ultima sarà scaricata automaticamente nella cartella del programma.

Infine, ecco Jamendo. Si tratta di un sito Internet usato da artisti e band emergenti di tutto il mondo per far conoscere la propria musica, da qui puoi scaricare musica gratis in maniera legale al 100%. Ci sono perfino dei brani, quelli rilasciati sotto licenza Creative Commons, che possono essere utilizzati in progetti personali e commerciali, come video, siti Internet, ecc..

Per scaricare una canzone da Jamendo, non devi far altro che collegarti alla pagina principale del sito, clicca sulla scheda Musica, sfogliare i vari generi musicali disponibili utilizzando i tag collocati nella barra laterale di destra e cliccare sulla copertina dell’album da ascoltare/scaricare. Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Scarica collocato sotto la copertina dell’album per scaricare l’album intero o sulla freccia viola che compare accanto al titolo dei singoli brani quando ci passi sopra con il mouse per scaricare una sola canzone.

Attenzione: usa le indicazioni che ti ho dato e i programmi che ti ho segnalato con coscienza. Non scaricare brani protetti da diritto d’autore e/o canzoni di cui non hai già acquistato il CD originale, altrimenti commetteresti un reato punibile dalla legge.